Domande frequenti

Qui puoi trovare le risposte alle domande comuni.

La notifica viene mostrata come consegnata e visualizzata ma non è stata effettivamente visualizzata

Nella maggior parte dei casi, ciò accade a causa delle impostazioni del dispositivo o del browser in cui le notifiche sono disattivate o a causa del fatto che utilizzi una modalità "Non disturbare" / "Focus" sul tuo dispositivo.

  • Disattiva "Non disturbare" o "Modalità Focus" sul tuo dispositivo.
  • Vai alle impostazioni del tuo dispositivo e assicurati di avere le notifiche abilitate per il browser a cui sei iscritto.
  • Assicurati che il browser sottoscritto sia aperto / in esecuzione.

La notifica viene mostrata come consegnata ma non è stata ricevuta e visualizzata

Ci sono numerose ragioni per questo problema. Ecco le cose più comuni da controllare.

  • Assicurati che il dispositivo sia in funzione e abbia una connessione internet.
  • Assicurati che il dispositivo non abbia la modalità aereo o la modalità risparmio energetico attivate.
  • Assicurati che il browser sottoscritto sia aperto / in esecuzione.
  • Assicurati che il browser sottoscritto abbia le notifiche abilitate nelle impostazioni del dispositivo.
  • Assicurati che il browser sottoscritto sia ancora abbonato e che i permessi per il sito web sottoscritto non siano stati reimpostati.

Ci sono anche altre ragioni al di fuori del tuo controllo che potrebbero scatenare questo problema.

  • Il browser sottoscritto ha un bug nella versione corrente del browser.
  • Il servizio push (da ogni browser) potrebbe non essere disponibile o aver deciso di non inviare la notifica.