Domande frequenti
Qui puoi trovare le risposte alle domande comuni.
La notifica viene mostrata come consegnata e visualizzata ma non è stata effettivamente visualizzata
Nella maggior parte dei casi, ciò accade a causa delle impostazioni del dispositivo o del browser in cui le notifiche sono disattivate o a causa del fatto che utilizzi una modalità "Non disturbare" / "Focus" sul tuo dispositivo.
- Disattiva "Non disturbare" o "Modalità Focus" sul tuo dispositivo.
- Vai alle impostazioni del tuo dispositivo e assicurati di avere le notifiche abilitate per il browser a cui sei iscritto.
- Assicurati che il browser sottoscritto sia aperto / in esecuzione.
La notifica viene mostrata come consegnata ma non è stata ricevuta e visualizzata
Ci sono numerose ragioni per questo problema. Ecco le cose più comuni da controllare.
- Assicurati che il dispositivo sia in funzione e abbia una connessione internet.
- Assicurati che il dispositivo non abbia la modalità aereo o la modalità risparmio energetico attivate.
- Assicurati che il browser sottoscritto sia aperto / in esecuzione.
- Assicurati che il browser sottoscritto abbia le notifiche abilitate nelle impostazioni del dispositivo.
- Assicurati che il browser sottoscritto sia ancora abbonato e che i permessi per il sito web sottoscritto non siano stati reimpostati.
Ci sono anche altre ragioni al di fuori del tuo controllo che potrebbero scatenare questo problema.
- Il browser sottoscritto ha un bug nella versione corrente del browser.
- Il servizio push (da ogni browser) potrebbe non essere disponibile o aver deciso di non inviare la notifica.